

PROJECT CLEAN GROUP
Manutenzione igienica degli impianti aeraulici
La garanzia di sicurezza e d’igiene degli impianti HVAC e di condizionamento non è mai una questione semplice: scegliere un metodo all’avanguardia è solo metà dell’opera. Solo un team qualificato di esperti, infatti, può determinare con certezza le problematiche che affliggono i sistemi e intervenire tempestivamente con una verifica prestazionale e microbiologica, al fine di valutare gli interventi più adatti per la sanificazione.
Project Clean Group Srl è a disposizione della propria Clientela per fornire servizi completi di ispezione, analisi, pulizia e disinfezione di:
- UTA (unità di trattamento dell’aria);
- Condotte aerauliche;
- Fan coil e split;
- Ventilconvettori canalizzati;
- Pompe di calore;
- Aerotermi.
Agiamo con professionalità in qualsiasi contesto industriale, commerciale e aziendale per ridurre il rischio di allergie e patologie dovute al proliferare di contaminanti di origine chimica, biologica, di muffe, pollini, virus e batteri, tra cui la legionella. Inoltre, una pulizia e la cura degli impianti può portare anche altri benefici come il ridotto consumo energetico e un incremento concreto delle prestazioni e dell’efficienza, con conseguente longevità per l’intero sistema.
Siamo membri delle associazioni NADCA e AIISA; inoltre, i nostri tecnici sono certificati ASCS in merito alla competenza e alla preparazione professionale per offrire ispezioni e interventi tecnici di altissima qualità corredati a certificazioni e report post-intervento anche utili per la certificazione LEED.
Richiedi subito la nostra assistenza per maggiori informazioni: puoi farlo telefonicamente o mediante l’apposito modulo.
Project clean group
ARIA

Ispezione impianti aeraulici
Eseguiamo ispezioni e verifiche degli impianti canalizzati attraverso controlli visivi e tecnici per accertare lo stato di conservazione e pulizia dell’impianto HVAC e le procedure da eseguire.

Pulizia e disinfezione UTA
Le unità di trattamento dell’aria vengono sottoposte a trattamenti completi di pulizia per rimuovere sporco, particolato, incrostazioni e biofilm che possono causare danni e peggiorare la qualità dell’aria (IAQ).

Pulizia e disinfezione canali aria
Le condutture e i canali dell’aria possono diventare un luogo ideale per depositi di inquinanti fisici, batteri, virus, muffe e funghi: ci occupiamo della loro pulizia completa e della disinfezione.

Coating
Ripristiniamo le condizioni ottimali delle condutture deteriorate grazie alla nebulizzazione di un prodotto antifungino e antibatterico che rinforza la struttura ed evita la dispersione di agenti nocivi.

Pulizia e disinfezione fan coil e split
La nostra pulizia esula da quella ordinaria, ci occupiamo di sgrassare e disinfettare totalmente qualsiasi condizionatore ripristinandolo come nuovo.

Sanificazione degli ambienti
L’indoor air quality è ormai un fattore determinante per la nostra: interveniamo con sanificazioni mirate dell’aria con prodotti registrati come Presidi Medici Chirurgici.
PROJECT CLEAN GROUP
Cosa dice la normativa?
per la pulizia e sanificazione dei tuoi impianti aeraulici
Il Testo Unico per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro – D.L.gs 81/2008 e s.m.i. Art 64 e Microclima Allegato – IV – definisce in modo chiaro gli ambiti di competenza e di responsabilità per la corretta gestione degli impianti di distribuzione dell’aria in termini di verifica, pulizia e disinfezione degli stessi.
Il mancato adeguamento alle prescrizioni previste dalla normativa vigente potrebbe comportare sanzioni amministrative e penali. La Procedura operativa per la Valutazione e Gestione dei Rischi correlati all’igiene degli impianti di Trattamento Aria – Accordo Stato Regioni 07/02/2013 – definisce i tempi e le modalità di intervento per essere conformi a quanto prescritto in termini di manutenzione igienica e meccanica degli impianti.
In Project Clean Group possediamo le risorse e le competenze tecniche necessarie per la valutazione della conformità igienica degli impianti HVAC garantendo la possibilità di bonificare gli stessi da muffe, batteri e patogeni.

