Pulizia e disinfezione UTA
Pulizia-disinfezione-uta
Sanificazione-canali-filtri-batterie-vasca-drenaggio-calcare-incrostazioni-polveri

PROJECT CLEAN GROUP

Pulizia e disinfezione UTA

Le Unità Trattamento Aria, anche note con l’acronimo UTA, sono apparecchiature progettate per gestire il trattamento dell’aria veicolata in spazi indoor quali ambienti di lavoro, uffici, grandi magazzini ed edifici industriali. Purtroppo, con il passare del tempo, possono ostruirsi e diventare meno efficienti, diventando anche un potenziale rischio sanitario: germi, batteri, funghi e microorganismi patogeni possono annidarsi nei filtri, nei sistemi di scambio termico, nel ventilatore e nella vasca di condensa, contaminando l’aria e trasportandola direttamente negli ambienti interni.

In questi casi, Project Clean Group Srl effettua trattamenti completi di pulizia meccanica e disinfezione di tutti i componenti: vengono rimossi sporco, incrostazioni di calcare e le eventuali incrostazioni di ruggine, biofilm e altri inquinanti derivanti dalla presa d’aria esterna, filtri, batterie, vasche di drenaggio per ripristinare la salubrità dell’aria. Si riscontra anche un aumento delle prestazioni e un ridotto consumo energetico per garantire l’adeguamento funzionamento anche nel lungo periodo. Se hai necessità di maggiori informazioni, ti invitiamo a contattarci telefonicamente o mediante il form: operiamo in tutta Italia.

PROJECT CLEAN GROUP

Il nostro operato, la tua sicurezza

Mediante l’implementazione di strumentazioni professionali e prodotti biocidi registrati come Presidio Medico Chirurgico, è possibile rimuovere ogni traccia di sporco, polvere, calcare e microorganismi patogeni. L’intervento coinvolge l’intera struttura dell’UTA e consente anche di valutarne anche le performance prima e dopo la pulizia.

In quanto parte integrante del più ampio impianto di ventilazione e trattamento dell’aria (HVAC), la manutenzione e la cura delle UTA risulta fondamentale in ottica di prevenzione e mantenimento delle prestazioni; in combinazione con un programma di controllo e ispezione con cadenza annuale è possibile ripristinare le condizioni prestazionali originali, garantendo una migliore efficienza e un ridotto spreco energetico. Il minore sforzo che l’unità deve esercitare risulta anche vantaggioso per mantenere l’apparecchiatura funzionale e sicura nel lungo termine.

Pulizia-disinfezione-sanificazione-unita-trattamento-aria
Ridotto-consumo-energetico

FOCUS SULLA PULIZIA DEGLI AEROTERMI

Pulizia e sanificazione degli impianti aerotermici sono cruciali per assicurarsi un ambiente sano e sicuro. Gli aerotermi, utilizzati per il riscaldamento di grandi ambienti come capannoni industriali, magazzini, teatri, palestre, accumulano polvere e sporco nel tempo, compromettendo l’efficienza dell’impianto e la qualità dell’aria.

L’intervento di pulizia mira a rimuovere detriti e batteri dalla batteria e dagli elementi filtranti, migliorando il flusso d’aria e prevenendo la diffusione di agenti patogeni.

La sanificazione, invece, implica l’uso di agenti disinfettanti per eliminare germi e batteri, generando la produzione di aria calda salubre.

Queste operazioni, eseguite regolarmente da professionisti qualificati, contribuiscono alla conservazione e al corretto funzionamento degli aerotermi, garantendo comfort e benessere agli occupanti degli edifici.