Ristorazione
Sanificazione-cucine-professionali-industriali
Pulizia-cappe-banconi-impianti-aspirazione-ristoranti-pasticcerie-panifici

PROJECT CLEAN GROUP

Pulizia degli impianti di aspirazione di cucine professionali
e industriali

In qualunque ambiente dove vengono preparati alimenti e pietanze, non si può transigere sul pulito e sulla sanificazione completa. Banconi frigo di bistrot e bar, cucine professionali e celle frigorifere sono tutti ambiente dove deve vigere la massima sicurezza per scongiurare la proliferazione di agenti patogeni ma anche per evitare contaminazioni con possibili allergeni e l’insorgenza di sporco.

Project Clean Group Srl offre un servizio di pulizia e sanificazione degli impianti per il trattamento aria e acqua di ristoranti, pasticcerie, panifici, mense e altre attività della ristorazione, anche all’interno di aziende.

PROJECT CLEAN GROUP

Interveniamo per garantire la tua sicurezza

La buona manutenzione, decontaminazione e igienizzazione di questi impianti è richiesta dall’attuale normativa vigente (d.Lgs 81/2008, art. 63 e 64; DM 12 aprile 1996, Reg. CE 178/2002, Reg. CE 852/2004 – H.A.C.C.P); la totale bonifica di eventuali residui carbonizzati, grasso stratificato ed eventuali colonie di agenti patogeni restituisce non solo un impianto igienizzato, ma anche più performante.

La mancata pulizia del grasso accumulato nelle condotte di aspirazione non rappresenta però solo un rischio igienico, ma anche e soprattutto un rischio d’incendio: questi residui sono estremamente infiammabili e pericolosi se non vengono rimossi regolarmente. Una semplice scintilla o una fiamma non ben controllata potrebbe causare lo scoppio di un incendio: maggiore è la quantità di residui presenti nelle condotte e negli estrattori, più combustibile il fuoco avrà a disposizione. Per scongiurare il pericolo è fondamentale rivolgersi a un’azienda professionale e certificata come Project Clean Group Srl: contattaci subito mediante il modulo per richiedere un sopralluogo.

Igienizzazione-sanificazione-haccp-cucine-professionali-ristorazione
Evitare-contaminazioni-con-possibili-allergeni