Coating
Coating-canali-aeraulici
Incapsulamento-rivestimento-impianti-canalizzazione-aria-condizionata-condotte-coibentate

PROJECT CLEAN GROUP

Coating dei canali aeraulici

Project Clean Group Srl è un esperto a livello nazionale per la bonifica e la sanificazione degli impianti aeraulici: grazie a un’ispezione visiva e controlli fisici e microbiologici, i nostri tecnici incaricati e certificati possono individuare tutte le criticità nascoste nelle unità trattamento aria (UTA), nelle condotte di mandata e di ripresa dell’aria, e nelle unità di aria condizionata.

In particolare, le canalizzazioni possono costituire un rischio nascosto, soprattutto se presentano al loro interno una coibentazione in pannelli di lana di roccia: in questo caso, per prevenire il rilascio di fibre pericolose, procediamo con il rivestimento e l’incapsulamento delle superfici con un prodotto specifico. Questo servizio, chiamato coating, è disponibile in tutta Italia: non esitare a contattarci per richiedere ulteriori dettagli o un preventivo su misura.

PROJECT CLEAN GROUP

Un pericolo minuscolo dal quale difendersi

La lana di vetro e la lana di roccia sono materiali molto utilizzati nel settore delle costruzioni per le loro ottime proprietà di fonoassorbenza e isolamento: purtroppo però possono contenere fibre artificiali vetrose, che sono potenzialmente cancerogene e costituiscono un serio pericolo per la salute. Nel corso del tempo le pannellature possono sfaldarsi e degradarsi, liberando minuscole fibre che possono essere poi inalate dalle persone, provocando irritazioni e anche potenziali patologie gravi come placche pleuriche.

Il coating consiste nella nebulizzazione di uno specifico prodotto su tutte le superfici interne dei condotti interessati: è antifungino, antibatterico e certificato. Il prodotto crea un rivestimento che incapsula e sigilla le fibre dei pannelli, impedendo loro di disperdersi nell’aria senza però comprometterne le proprietà coibentanti.

Coating-canali-con-sanificazione-ripristino
Ottime-proprieta-fonoassorbenza-isolamento