Pulizia e disinfezione canali aria
Sanificazione-canali-aria
Pulizia-disinfezione-bonifica-condotte-aerauliche-canalizzazioni-igienizzazione

PROJECT CLEAN GROUP

Sanificazione canali dell’aria

Il funzionamento e la salubrità degli impianti aeraulici dipendono anche dallo stato di salute e dalle condizioni delle proprie canalizzazioni e condotte: depositi di pulviscolo, particolato e altri biofilm possono costituire un’ostruzione e provocare seri problemi e rischi, non solo per l’integrità e il funzionamento dell’impianto stesso, ma anche per la salute umana.

Questi inquinanti fisici e patogeni devono essere necessariamente rimossi con un intervento mirato di bonifica, che prevede la pulizia e la disinfezione di tutte le superfici. Esistono diverse metodologie e approcci per effettuare questa pulizia: il nostro compito è quello di valutare attentamente i diversi parametri e individuare quello più consono tenendo in considerazione tutti i fattori che possono costituire una criticità.

Se stai cercando un partner affidabile e competente per la manutenzione e la sanificazione dei canali di aria condizionata e condotte aerauliche, Project Clean Group Srl fa è a completa disposizione: contattaci per maggiori info o per richiedere un preventivo.

PROJECT CLEAN GROUP

Un metodo garantito e innovativo

Il tecnico incaricato dell’ispezione raccoglie tutte le informazioni necessarie durante il sopralluogo per consigliare ed elaborare la strategia più adatta alla tipologia di condotte, il loro stato di salute ed eventuale presenza di pannellature in lana di roccia e FAV degradate, che richiederebbero un ulteriore intervento di coating.

Le azioni correttive di sanificazione, manutenzione e pulizie possono svolgersi con l’ausilio di strumentazioni e attrezzature professionali come macchinari ad aria compressa per rimuovere pulviscolo e depositi di polvere, spazzole meccaniche e prodotti specifici per rimuovere biofilm, sgrassare la superficie e rimuovere incrostazioni e ruggine.

Possiamo anche fare affidamento su strumenti tecnologici all’avanguardia come robot multifunzione, sfruttati non solo per le video ispezioni ma anche per valutare l’avanzamento dei lavori e, se necessario, raggiungere angoli difficili e condutture nascoste in muri e soffitti.

Al termine della pulizia si procede con un’analisi finale, sia visiva che tecnica, per confermare la completa rimozione degli inquinanti e si consegna al Cliente una relazione tecnica nella quale verrà espresso un giudizio di conformità rispetto ai parametri prescritti nell’ All. 6 della Procedura Operativa per la valutazione e gestione dei rischi correlati all’igiene degli impianti di trattamento aria del 7 febbraio 2013.

Saranno inoltre riportate le azioni necessarie da intraprendere per il mantenimento di una corretta gestione degli impianti aeraulici in relazione alla salubrità dell’aria veicolata dagli stessi.

Sanificazione-canali-areaulici-aria-condizionata
Valutazione-diversi-parametri

in breve

  • Sopralluogo con ispezione dettagliata
  • Valutazione dello stato delle condotte
  • Individuazione di pannellature in lana di roccia e FAV
  • Progettazione dell’intervento 
  • Rimozione pulviscolo e depositi di polvere 
  • Rimozione di incrostazioni e ruggine
  • Videoispezioni per la valutazione dell’avanzamento dei lavori
  • Analisi finale 
  • Consegna al cliente della relazione tecnica