PROJECT CLEAN GROUP
Disinfezione ambienti indoor
Si stima che oltre il 90% delle nostre giornate viene trascorse all’interno di ambienti chiusi, sia privati che pubblici. È quindi sempre più importante monitorare la qualità dell’aria in questi contesti, la cosiddetta IAQ, o Indoor Air Quality. Con il termine qualità dell’aria indoor (IAQ) si fa riferimento all’aria presente negli ambienti confinati quali:
- Uffici pubblici e privati
- Abitazioni
- Ambienti destinati ad attività ricreative e sociali (cinema, bar, ristoranti, negozi, strutture sportive)
- Ambienti di tipo industriale (dove la qualità dell’aria deriva dal tipo di attività svolta)
- Strutture comunitarie (ospedali, scuole, uffici, caserme, alberghi, banche)
Una serie di studi dell’OMS ha dimostrato che le tipologie di contaminazioni, derivanti da una cattiva gestione degli impianti di trattamento dell’aria e del ricambio aria interna, sono una delle principali cause di varie patologie, quali:
- La Sindrome dell’edificio malato (Sick building syndrome – SBS): presenta una sintomatologia varia cefalea, tosse, senso di costrizione toracica, irritazione delle mucose e della cute, bruciore ed arrossamento degli occhi, malessere diffuso.
- Le Malattie associate agli edifici o building related illness (BRI): sono patologie causate da batteri, miceti, virus e quelle derivanti da polveri e contaminanti chimici. come Legionellosi) Sindromi Influenzali, sindromi Allergiche, Asma Bronchiale, Dermatiti, Riniti, Orticaria da Contatto.
Project Clean Group Srl esegue interventi mirati e operazioni complete di sanificazione di ambienti utilizzando prodotti sicuri e tecniche all’avanguardia per salvaguardare il benessere degli individui e garantire l’efficienza degli impianti aeraulici nel lungo periodo.
Richiedi subito un preventivo o un sopralluogo senza impegno presso le tue proprietà: per farlo ti basta contattarci telefonicamente o inoltrarci le tue richieste mediante il modulo.
PROJECT CLEAN GROUP
La strategia vincente per ridonare benessere e salubrità
Dopo un’analisi preliminare e l’accordo con il Cliente, il nostro team qualificato procede con la sanificazione e la pulizia completa dei diversi ambienti interni. Valutiamo la presenza di radon, fibre d’amianto e FAV, microbi, virus, batteri e spore fungine, elaborando una strategia vincente che possa restituire la salubrità e rimuovere qualsiasi rischio.
Tutti i nostri prodotti biocidi sono registrati come Presidio Medico Chirurgico: la loro nebulizzazione su tutte le superfici ci consente di eliminare colonie batteriche e agenti patogeni, incluso il SARS-CoV-2, in modo sicuro e in tempi brevi. Possiamo anche effettuare ispezioni delle condutture, fan coil e split, UTA e impianti idrici per individuare le cause della contaminazione e agire tempestivamente con azioni correttive di sanificazione e manutenzione appropriate all’indice di contaminazione.
Al termine può anche essere concordato un programma di sorveglianza e controllo con cadenza annuale, come stabilito dalla normativa vigente.