

PROJECT CLEAN GROUP
Prevenzione della Legionella
In qualsiasi ambiente dove vi è un impianto idrico persiste il rischio di contaminazione da Legionella, un batterio che prolifera nei ristagni di acqua di cisterne di acqua potabile, scaldabagno, boiler, acquedotti, docce, piscine e autoclavi.
Inoltre, Legionella può diffondersi in aerosol attraverso le condotte di ventilazione e i condizionatori. Le linee guida attualmente in vigore per la prevenzione e il controllo della legionellosi prevede una valutazione accurata che deve essere svolta da un esperto come Project Clean Group: il rischio associato alle diverse porzioni dell’impianto viene monitorato con una serie di ispezioni tecniche con l’ausilio di strumentazioni all’avanguardia.
Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza in merito al rischio legionellosi non esitare a compilare il modulo o contattarci telefonicamente: i nostri servizi sono disponibili su tutto il territorio nazionale.
PROJECT CLEAN GROUP
Un piano su misura per le tue esigenze specifiche
Il nostro servizio di valutazione del rischio e controllo è disponibile per un’ampia varietà di ambienti: ambulatori e studi odontoiatrici, terme e piscine, palestre, discoteche, hotel e strutture ricettive, ospedali, uffici aziendali e siti industriali.
Il piano di controllo si articola in due fasi: dapprima valutiamo gli impianti aeraulici e idrici per verificare la presenza effettiva del batterio, mentre durante la seconda analizziamo i risultati per individuare azioni correttive e misure di sicurezza per mitigare il rischio.
I documenti della valutazione sono presenti e associati i diversi livelli di rischio per i componenti degli impianti come previsto dalle norme legislative attualmente applicabili, tra cui il Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs 81/2008) e diversi Accordi tra Governo, Regione e Province Autonome.

