Pulizia e sanificazione banconi frigoriferi
Sanificazione-banchi-frigoriferi
Pulizie-disinfezioni-banconi-frigo-supermercati-pasticcerie-macellerie-pescherie-ristoranti

PROJECT CLEAN GROUP

Sanificazione banchi frigoriferi

Come stabilito dalla direttiva 93/43, recepita dal Governo italiano con il D.Lgs 155/97, sono stati stabili precisi obblighi legati all’igiene e alla sanificazione di superfici, celle frigo e banconi refrigerati nel settore della GDO e della ristorazione. Si può pensare, infatti, che le bassissime temperature che vengono mantenute da questi impianti sia abbastanza da inibire la proliferazione dei batteri, delle spore fungine e dei virus; in realtà, sempre più spesso ci si imbatte in specie e varietà di microorganismi patogeni nocivi che proliferano in presenza di temperature rigide.

Per aiutarti a rimanere in regola con la normativa e garantire la salubrità degli alimenti, Project Clean Group Srl è a disposizione per effettuare interventi di pulizia e sanificazione completa dei banchi e banconi frigoriferi in supermercati, pasticcerie, macellerie, pescherie e ristoranti: sfruttando il potere del vapore saturo e implementando prodotti professionali, procediamo con la disinfezione e decontaminazione di tutte le superfici interne ed esterne.

Per ulteriori dettagli o per richiedere un preventivo, non esitare a contattarci telefonicamente o mediante il modulo: la nostra azienda è attiva in tutta Italia.

PROJECT CLEAN GROUP

Non solo una questione di salute

La pulizia e la manutenzione dell’impianto non è solo utile a rispettare e ripristinare le condizioni ideali per la conservazione degli alimenti senza il rischio di contaminazione da parte di batteri, virus e funghi; nel corso del tempo, infatti, banconi e armadi frigo possono degradarsi a causa di accumuli di pulviscolo, particolato e altri inquinanti fisici che si depositano sulle superfici, incluse ventole e componenti fondamentali per il corretto funzionamento.

Il nostro servizio ti consente di rimuovere ogni traccia di detriti e biofilm da bocchette dell’impianto di refrigerazione e superfici interne: il risultato è percepibile in termini di efficienza energetica e durevolezza. Le temperature si raggiungono in un tempo minore, si richiede meno energia per mantenerle e l’apparecchiatura può rimanere efficiente e affidabile a lungo termine.

Operare su questi impianti per la catena del freddo e per il ciclo alimentare richiede competenze specifiche e tecnologie all’avanguardia: meglio quindi affidarsi a un partner certificato e stimato come Project Clean Group Srl.

Sanificazioni-per-industria-alimentare-ristorazione
Inibizione-proliferazione-batteri-spore-fungine-virus