Pulizia cappe cucina
Pulizia-cappe-ristoranti
Pulire-filtri-condotti-aspirazione-griglie-cucine-industriali-professionali

PROJECT CLEAN GROUP

Pulizia cappe di ristoranti

Le attività frenetiche di ristoranti e altre attività dove vengono preparate le pietanze possono portare a diversi problemi, soprattutto se non si mantiene un programma periodico e professionale di pulizia e ispezione: in particolare, le cappe dei ristoranti, così come le griglie, i filtri, i condotti di aspirazione, e ventilatori possono ostruirsi nel corso del tempo a causa del particolato carbonizzato e del grasso presenti nei fumi e nei vapori durante la cottura.

Project Clean Group Srl effettua la manutenzione e la pulizia di questi componenti: i nostri tecnici esperti sono in grado di pulire e disinfettare la cappa, bonificando il grasso e restituendo un impianto sicuro e igienizzato che rimarrà efficiente anche nel lungo termine.

Richiedi subito un sopralluogo presso la tua attività o contattaci per maggiori informazioni: ti invitiamo a compilare l’apposito modulo. Project Clean Group Srl offre i propri servizi in tutta Italia.

PROJECT CLEAN GROUP

I pericoli di una cappa non ben mantenuta

Grasso, residui alimentari carbonizzati e particelle di fumo: questi inquinanti fisici creano nel tempo uno strato appiccicoso e difficile da rimuovere che si deposita ovunque e può facilmente bloccare o inibire completamente il funzionamento dell’impianto. La formazione di questi depositi non pone solamente un fattore di rischio per l’igiene della cucina, ma è anche una possibile causa d’incendio; inoltre, l’efficienza risulta ridotta drasticamente e, senza una pulizia adeguata, si dovrà inevitabilmente ricorrere alla costosa sostituzione dei componenti.

Una buona manutenzione dell’impianto e della cappa è considerato un obbligo in base alla normativa attuale D.LGs 81/2008, che sancisce l’importanza del rispetto della sicurezza degli stessi impianti anche in relazione alle norme di igiene stabilite dal DM 12 aprile 1996, dal Reg. CE 178/2002 e dal Reg. CE 852/2004 (H.A.C.C.P.).

È quindi considerato un obbligo da parte dei responsabili dell’attività di ristorazione agire concretamente in merito alla sanificazione e alla bonifica delle cappe di aspirazione; Project Clean Group Srl è a disposizione per aiutarti.

Pulizia-sgrassaggio-cappe-aspiranti-cucina
Impianto-sicuro-igienizzato