Pulizia impianti aspirazione
Pulizia-condotti-estrazione-fumi
Rimozione-grasso-residui-impianti-filtrazione-odori-vapori-alimentari

PROJECT CLEAN GROUP

Bonifica impianti di aspirazione industriali

Project Clean Group Srl si avvale di un team di esperti certificati per intervenire con professionalità e tempestività in ristoranti, cucine professionali e in vari settori industriali: grazie all’implementazione di tecnologie all’avanguardia e tecniche di manutenzione affidabili, siamo in grado di eseguire la pulizia e l’igienizzazione profonda di condotti di estrazione dei fumi alimentari, impianti di filtrazione degli odori e griglie. Questi impianti sono soggetti costantemente all’aggressione dei vapori alimentari, che contengono particolato carbonizzato e particelle di grasso che a lungo andare vanno a ostruire le condotte: il grasso, combinandosi con il pulviscolo e i residui della cottura, si stratifica e crea un substrato viscoso e appiccicoso che risulta difficilissimo da rimuovere senza l’utilizzo di prodotti specifici industrial-grade.

Anche gli impianti industriali richiedono un monitoraggio costante e una pulizia periodica effettuata da tecnici esperti e qualificati: qualsiasi settore industriale è infatti a rischio di incendi e malfunzionamenti gravissimi a causa dell’accumulo eccessivo di fumi, pulviscolo, polveri e detriti. Se alla regolare manutenzione della macchina non si abbina una pulizia dei tubi di raccordo, questi possono diventare ostruiti, causando stress eccessivi e consumi energetici elevati, nonché possibili incendi.

Per maggiori informazioni, per richiedere il supporto della nostra squadra o per fissare un sopralluogo ti invitiamo a chiamarci, inviarci una e-mail o compilare il form apposito: siamo attivi su tutto il territorio nazionale.

PROJECT CLEAN GROUP

Ti aiutiamo a mantenere il tuo impianto sicuro ed efficiente

Il nostro servizio ti consente di rimuovere completamente qualsiasi tipologia di substrato estraneo dalle superfici, restituendoti un impianto sicuro, a norma e in grado di operare a pieno regime senza il rischio di incendi o malfunzionamenti: non solo grasso e residui alimentari carbonizzati, ma anche polveri, fumi derivanti da lavorazioni industriali, agenti corrosivi e detriti organici e inorganici.

Non è consigliabile intervenire da soli con soluzioni “fai-da-te”, in quanto non sono in grado di raggiungere le condotte più in profondità e possono rimuovere solo una parte superficiale del substrato; inoltre, utilizzando prodotti non conformi, si rischiano pesantissime multe perché non in possesso delle certificazioni e della documentazione necessaria per comprovare l’igiene e l’affidabilità dell’impianto di estrazione.

I rischi non terminano alle sole sanzioni pecuniarie: un impianto non monitorato e mantenuto con regolarità può diventare la causa di gravi disastri come incendi ed esplosioni. Basta pensare a tutte le tipologie di detriti e polveri infiammabili che possono attraversare i tubi e i raccordi: farine, zucchero e altri prodotti agroalimentari, derivati della raffinazione del greggio, legno, metalli, fumi corrosivi e infiammabili, polvere, grassi e oli alimentari.

Meglio quindi rivolgerti a degli esperti come il team di Project Clean Group Srl, che esegue un sopralluogo e una valutazione preliminare attenta per determinare l’integrità dei diversi componenti ed elaborare un Project personalizzato che possa assicurare la totale bonifica degli impianti e riportare il sistema di aspirazione alle sue condizioni originali.

Pulizia-igienizzazione-condotti-estrazione-fumi-alimentari-cucine-professionali
Detriti-polveri-infiammabili-in-tubi-raccordi-farine-zucchero-greggio-legno-metalli