Pulizia evaporatori
Pulizia-circuiti-frigoriferi
Manutenzione-evaporatori-condensatori-scambiatori-ventilatori-impianti-frigo-alimentari

PROJECT CLEAN GROUP

Pulizia dei circuiti frigoriferi

I severissimi standard di controllo messi in pratica e sorvegliati dal Governo italiano e dalla Comunità Europea in materia della conservazione degli alimenti ha lo scopo di preservare la freschezza e limitare (idealmente eliminare completamente) il rischio di contaminazione da parte di agenti patogeni nocivi come batteri, spore fungine, virus e muffe.

Nel corso del tempo inquinanti, particolato e sostanze nocive possono proliferare all’interno degli evaporatori e dei circuiti frigoriferi: questi sistemi sono responsabili del mantenimento delle temperature. Il loro malfunzionamento o la ridotta efficienza compromette dunque l’affidabilità dell’intera apparecchiatura. Project Clean Group offre un servizio completo di ispezione, pulizia e manutenzione di componenti come circuiti, evaporatori, condensatori, scambiatori e ventilatori, che possono risultare ostruiti o contaminati.

La nostra azienda opera in tutta Italia: per maggiori informazioni o per richiedere l’assistenza di un nostro esperto ti basta contattarci mediante il modulo o chiamarci. Saremo lieti di fornirti la nostra consulenza professionale.

PROJECT CLEAN GROUP

Un procedimento sicuro e accurato

I nostri tecnici sono aggiornati su tutte le principali innovazioni nel settore della cura e della sanificazione degli impianti di refrigerazione. L’intervento viene preceduto da un’ispezione e un sopralluogo tecnico, durante il quale verifichiamo lo stato di funzionamento dell’impianto così come la presenza di agenti patogeni, microorganismi, sporco, detriti e particolato che possono ostruire o bloccare completamente i componenti industriali.

Una volta stabilita l’entità dell’intervento, il personale viene equipaggiato con tutte le misure di sicurezza e gli strumenti necessari per procedere con la sanificazione. Gli evaporatori possono differire in termini di conformazione, dimensioni e diametro dei ventilatori; sono essenzialmente però composti delle stesse componenti, tra cui ventole, telaio, scambiatori di calore, vasche di raffreddamento e scambiatori. Questi vengono disassemblati, sgrassati e risciacquati con acqua e prodotti detergenti professionali; successivamente, si sanificano le superfici per rimuovere le tracce di virus, batteri e muffe. Dopo un’ulteriore ispezione visiva per verificare l’adeguata pulizia, l’intera unità viene rimontata e testata.

Un altro importante vantaggio di questo procedimento è l’incrementata efficienza dell’apparecchio: rimuovendo tutto lo sporco e le incrostazioni presenti, si riscontra un notevole aumento delle prestazioni e un ridotto consumo energetico, che a sua volta pone un minore stress sui componenti e conduce a una maggiore longevità dell’intero sistema.

Pulizia-circuiti-evaporatori-frigoriferi-ostruiti
Patogeni-microorganismi-sporco-detriti-particolato