Pulizia Chiller
Pulizia-condensatori-chiller
Igienizzazione-impianti-raffreddamento-fluidi-olio-industriali

PROJECT CLEAN GROUP

Pulizia condensatori Chiller

Project Clean Group Srl è un’azienda leader nel panorama della pulizia e dell’igienizzazione di chiller industriali e commerciali, sfruttando le più recenti innovazioni tecnologie e metodologie di lavoro professionali per sgrassare e rimuovere qualsiasi traccia di detriti e incrostazioni dalle tubazioni e dai componenti.

Che siano utilizzati per il funzionamento di impianti HVAC commerciali o industriali, per sistemi di raffreddamento o per il controllo delle temperature di fluidi e olio di macchinari, i chiller svolgono infatti un ruolo fondamentale; lo scambio di calore che avviene tramite l’evaporatore consente di abbattere la temperatura del fluido (aria o liquido) sfruttando la termodinamica. A lungo termine però i componenti possono diventare ostruiti con residui, depositi di particolato o incrostazioni dovute all’accumulo di minerali e calcare naturalmente presenti nell’acqua: a causa di ciò, l’intero impianto risulterà compromesso e l’efficienza diminuirà notevolmente, con conseguente aumento dei consumi.

Compila subito il modulo o chiamaci per ricevere maggiori informazioni in merito al nostro servizio di ispezione e pulizia: Project Clean Group Srl opera attivamente in tutta la penisola.

PROJECT CLEAN GROUP

La procedura per un chiller efficiente e sicuro

In generale, il procedimento inizia con lo smontaggio dei componenti del chiller e la pulizia dei singoli pezzi: utilizziamo detergenti sgrassanti in grado di rimuovere detriti fisici e incrostazioni di calcare senza intaccare la superficie e provocare potenziali punti deboli nel sistema. Nelle fasi successive sanifichiamo e disinfettiamo tubazioni e impianti con prodotti biocidi registrati per rimuovere qualsiasi traccia di batteri, virus, funghi e muffe, che possono trasmettersi nell’aria e diventare un pericolo alla salute. Infine, l’intera apparecchiatura viene ispezionata, riassemblata e testata per confermarne il corretto funzionamento.

Un chiller pulito non è solo una fonte di tranquillità per tutti coloro che frequentano gli ambienti interni, ma anche un apparato efficiente che non consuma energia in eccesso e può rimanere in utilizzo anche a lungo termine senza rischio di danni o malfunzionamenti.

Pulizia-chiller-sistemi-raffreddamento-industriale
Impianti-hvac-commerciali