Video ispezioni pluviali

Video ispezioni pluviali

L’ispezione visiva e la videoispezione permettono di accertare lo stato dei vari componenti dell’impianto di trattamento – UTA – e distribuzione dell’aria – canali – permettendo di definirne lo stato igienico e la conformità o meno rispetto a quanto definito dalla normativa cogente.

Il servizio comprende il monitoraggio delle tubazioni esistenti, il collaudo delle nuove linee e il supporto ai lavori di risanamento.

La videoispezione comprende:

  • Individuazione di tutte le anomalie quali: ostruzioni, ovalizzazioni, schiacciamenti, allacciamenti abusivi, disassamento dei giunti, infiltrazione radici, crepe, rotture, cedimenti, guarnizioni fuori sede…
  • Precisa localizzazione della condotta per la mappatura con tempi e disagi ridotti
  • Possibilità di definire interventi non distruttivi mediante riparazioni puntuali packer o risanamenti totali con relining
  • Abbattimento del disagio per la ricerca perdite e per la successiva riparazione

 

L’intero processo è eseguito dal nostro personale qualificato: dalla creazione di portine certificate al rilascio della certificazione igienica.

Utilizziamo robot filoguidati con telecamere per le operazioni di spazzolatura e soffiatura accompagnate dalla presenza di un estrattore per garantire il distacco e l’eliminazione dello sporco, per non disperdere nell’ambiente le polveri presenti.

I campioni per analisi fisiche e microbiologiche post pulizia sono analizzati da laboratori accreditati “Accredia”.

 

La frequenza delle ispezioni è dettata dalla tipologia e dall’utilizzo dell’impianto e possono richiedere interventi semestrali;

controlli più frequenti potrebbero essere dettati ad esempio da variazioni delle condizioni ambientali o di lavoro, dall’usura o dalla presenza di fonti di inquinamento a carattere temporaneo.

Scopri gli altri servizi Tech

Contattaci per un preventivo

I nostri consulenti sono a vostra disposizione per supportarvi nell’analisi delle vostre esigenze e pianificare gli interventi necessari.