
Video ispezioni pluviali
Video ispezioni pluviali

L’ispezione visiva e le Video ispezioni pluviali permettono di accertare lo stato dei vari componenti dell’impianto di trattamento – UTA – e distribuzione dell’aria – canali – permettendo di definirne lo stato igienico e la conformità o meno rispetto a quanto definito dalla normativa cogente.
Il servizio comprende il monitoraggio delle tubazioni esistenti, il collaudo delle nuove linee e il supporto ai lavori di risanamento.
La videoispezione comprende:
- Individuazione di tutte le anomalie quali: ostruzioni, ovalizzazioni, schiacciamenti, allacciamenti abusivi, disassamento dei giunti, infiltrazione radici, crepe, rotture, cedimenti, guarnizioni fuori sede…
- Precisa localizzazione della condotta per la mappatura con tempi e disagi ridotti
- Possibilità di definire interventi non distruttivi mediante riparazioni puntuali packer o risanamenti totali con relining
- Abbattimento del disagio per la ricerca perdite e per la successiva riparazione
L’intero processo è eseguito dal nostro personale qualificato: dalla creazione di portine certificate al rilascio della certificazione igienica.
Utilizziamo robot filoguidati con telecamere per le operazioni di spazzolatura e soffiatura accompagnate dalla presenza di un estrattore per garantire il distacco e l’eliminazione dello sporco, per non disperdere nell’ambiente le polveri presenti.
I campioni per analisi fisiche e microbiologiche post pulizia sono analizzati da laboratori accreditati “Accredia”.
La frequenza delle ispezioni è dettata dalla tipologia e dall’utilizzo dell’impianto e possono richiedere interventi semestrali;
controlli più frequenti potrebbero essere dettati ad esempio da variazioni delle condizioni ambientali o di lavoro, dall’usura o dalla presenza di fonti di inquinamento a carattere temporaneo.
Scopri gli altri servizi Tech
Contattaci per un preventivo
I nostri consulenti sono a vostra disposizione per supportarvi nell’analisi delle vostre esigenze e pianificare gli interventi necessari.