Risanamento umidità e muffe

Risanamento umidità e muffe

Project Clean Group fornisce un servizio di ricerca perdite, deumidificazione muri ed eliminazione muffe dalle pareti utilizzando tecnologie e strumentazioni mirate per risolvere in modo veloce e definitivo il problema evitandone una possibile nuova insorgenza.

 

Quando un edificio subisce un allagamento a causa di rottura di tubi, agenti atmosferici o incedi,  oltre all’aspirazione meccanica dell’acqua visibilesi rende necessario intervenire tempestivamente per eliminare l’umidità presente all’interno dei muri.

 

Un elevato tasso di umidità dell’ aria è inoltre la causa principale della formazione di muffe, corrosioni, deterioramenti di materiali e cattivi odori.Inoltre possono verificarsi danni strutturali o rapidi deterioramenti di materiali, attrezzature, arredi.

 

La soluzione più efficace è l’inserimento di deumidificatori che assorbono ed eliminano l’ umidità in eccesso lasciando inalterate temperatura e qualità dell’aria. Ogni edificio può avere delle specifiche diverse ed è necessaria una prima fase di indagine dei punti deboli da dove prende il via l’umidità.

Spesso infatti accadedi essere ingannati dal fatto che l’infiltrazione non si percepisce immediatamente se non utilizzando strumentazioni specifici.

 

Nel caso le cause della presenza di umidità siano legate a problematiche della struttura, possono essere valutati interventi di tamponatura dei muri, installazione di sistemi di ricircolo dell’aria o quanto necessario per l’eliminazione alla fonte del problema.

Scopri gli altri servizi Tech

Contattaci per un preventivo

I nostri consulenti sono a vostra disposizione per supportarvi nell’analisi delle vostre esigenze e pianificare gli interventi necessari.