
Pulizia circuiti chiusi
Pulizia circuiti chiusi

I circuiti degli impianti termicifunzionano utilizzando l’acqua per veicolare il calore dalla caldaia ai termosifoni e viceversa, circolando in un ciclo continuo all’interno di un impianto ermetico. L’acqua con il passare degli anni tende a corrodere, incrostare o depositare fanghi, impurità, o piccoli detriti che ne compromettono integrità e rendimento. Il calo di prestazioninon solo aumenta i costi per produrre l’acqua calda ma può essere il primo segnale di un guasto imminente.
La nuova normativa UNI 8065:2019 introduce nuovi obblighi di legge sulle componenti impiantistiche come i filtri defangatori con magneti estraibili ed i disaeratori automatici.
Non solo: la manutenzione e il corretto utilizzo di condizionanti chimici vengono considerati come fattori di primaria importanza, oltre a rendere obbligatorio pulizia e lavaggio dei circuiti dello stesso nei seguenti casi:
– messa in esercizio di nuovi impianti
– ristrutturazione di un edificio e relativo impianto termico
– sostituzione caldaia.
Scopri gli altri servizi Tech
Contattaci per un preventivo
I nostri consulenti sono a vostra disposizione per supportarvi nell’analisi delle vostre esigenze e pianificare gli interventi necessari.