Pulizia e sanificazione celle frigorifere

Pulizia e sanificazione celle frigorifere

Le celle frigorifere sono ambienti ad alta percentuale di umidità, in cui possono proliferare contaminanti biologici come batteri, muffe e virus.

 

Luoghi di deposito e refrigerazione che fanno parte del ciclo alimentare devono garantire e mantenere un ambiente pulito e sanificato al 100%: una mancata osservanza delle procedure aumenta il rischio di incorrere in chiusura degli impianti e sanzioni.

 

Lo scopo della sanificazione è distruggere tutti i batteri patogeni eventualmente presenti e ridurre al minimo la contaminazione batterica generica.

Le operazioni di sanificazione, se condotte in modo appropriato, consentono di eliminare una parte notevole di microrganismi le cui cellule e spore trovano, anche grazie ai residui di lavorazione, condizioni favorevoli alla loro sopravvivenza ed alla loro proliferazione.

La sola pulizia delle componenti, per quanto eseguita correttamente  non garantisce il completo abbattimento dei contaminanti microbici. Ecco perché, il nostro “Progetto” considera la pulizia come la prima e necessaria fase che rende ancor più efficace il successivo intervento di sanificazione.

Scopri gli altri servizi Freddo

Contattaci per un preventivo

I nostri consulenti sono a vostra disposizione per supportarvi nell’analisi delle vostre esigenze e pianificare gli interventi necessari.