Via Boccaccio 81 G - Trezzano Sul Naviglio - MI
Tel. 0245119010
info@projectclean.it ›

Impianti di condizionamento: pulizia e sanificazione

Impianti di condizionamento: pulizia e sanificazione

Impianti di condizionamento e problemi di salute

Negli ultimi anni si assiste ad un forte aumento di patologie respiratorie, riconducibili alla cattiva gestione e mancata manutenzione degli impianti di condizionamento (HVAC) negli edifici.
L’aria viziata di uffici, ospedali, alberghi, case di cura, piscine e di molti altri ambienti può essere causata da un insufficiente ricambio d’aria e questo, unitamente alla presenza di apparecchiature in uso quali computer, fotocopiatrici, apparecchi medici, può essere a sua volta causa di emicrania, nausea, arrossamenti oculari, epistassi, stanchezza.
Il ricambio e la sanificazione dell’aria negli impianti di condizionamento stanno dunque alla base di una corretta prevenzione di malesseri ed irritazioni.

La pulizia e la sanificazione dell’intero sistema di condizionamento, qualora l’ispezione tecnica ne abbia decretata la necessità, sono operazioni delicate da affidare ad esperti del settore, da svolgere seguendo procedure severe e condivise riconosciute da uno standard internazionale.

Sanificazione degli impianti di condizionamento: qualità certificata

Per garantire la massima qualità nello svolgimento delle procedure di sanificazione degli impianti di condizionamento Project Clean Group è associata ad A.I.I.S.A. (Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici), legata a sua volta a NADCA USA (National Air Duct Cleaners Association) e ne segue gli standard operativi.
Il nostro direttore tecnico nonché direttore dei lavori, è infatti in possesso della qualifica di A.S.C.S. (Air Systems Cleaning Specialist) direttamente rilasciata dalla N.A.D.C.A.



Approfondimenti


Leggi anche: