Via Boccaccio 81 G - Trezzano Sul Naviglio - MI
Tel. 0245119010
info@projectclean.it ›

Sanificazione ambienti

Negli ultimi decenni, la qualità dell’aria interna (IAQ) ha ricevuto una crescente attenzione da parte della comunità scientifica internazionale, delle istituzioni politiche per migliorare il comfort, la salute e il benessere degli occupanti degli edifici. Numerosi studi su questo argomento hanno mostrato variazioni qualitative e quantitative della IAQ nel corso degli anni, sottolineando un aumento degli inquinanti fisici e microbiologici. A tal fine, in diversi paesi sono stati sviluppati standard e normative IAQ, politiche per edifici non industriali e piani di monitoraggio. È stato stimato che le persone trascorrono circa il 90% del loro tempo in ambienti interni sia privati ​​che pubblici, come case, palestre, scuole, luoghi di lavoro, mezzi di trasporto, ecc .; La qualità dell’aria in ambienti chiusi ha un impatto significativo sulla salute e sulla qualità della vita in generale. Per molte persone, i rischi per la salute derivanti dall’esposizione all’inquinamento dell’aria interna possono essere maggiori di quelli relativi all’inquinamento esterno. In particolare, la scarsa qualità dell’aria interna può essere dannosa per i gruppi vulnerabili come bambini, giovani adulti, anziani o persone che soffrono di malattie respiratorie croniche e / o cardiovascolari.

Gli ambienti interni rappresentano un mix di inquinanti veicolati dall’esterno da sistemi di ventilazione naturale e meccanica, nonché contaminanti interni, che hanno origine all’interno dell’edificio o degli occupanti stessi trasmettendo per via diretta o indiretta virus e batteri.

Project Clean esegue interventi, anche in urgenza, mirati alla disinfezione dell’aria e degli ambienti indoor come uffici, scuole, luoghi pubblici o ambienti industriali in generale. Gli ambienti indoor, compresi treni, navi e hotel, vengono sanificati tramite nebulizzazione di prodotto biocidi registrati come Presidio Medico Chirurgico presso il Ministero della Salute e testato su numerosi gruppi di batteri, miceti, muffe, spore batteriche, micobatteri e virus, compresi SARS, H1N1 e Coronavirus (MERS). Gli interventi vengono eseguiti in orario notturno in modo da non causare alcuna interruzione delle attività, gli spazi saranno utilizzabili senza alcun pericolo o intervento di pulizia successivo, entro poche ore dall’intervento.

A tutela degli occupanti degli ambienti, si consiglia di affiancare tale attività al controllo igienico sanitario, degli impianti di condizionamento, composti da UTA, canali, fan coil, bocchette dell’aria, ecc..


Approfondimenti


Leggi anche:


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.projectclean.it/home/wp-content/themes/projectclean/page.php on line 183