Via Boccaccio 81 G - Trezzano Sul Naviglio - MI
Tel. 0245119010
info@projectclean.it ›

Risanamento umidità e muffe

Risanamento umidità e muffe

Muffe e umidità: come eliminarle?

Project Clean Group fornisce un servizio di deumidificazione muri ed eliminazione muffe dalle pareti, utilizzando tecnologie e strumentazioni all’avanguardia per risolvere in maniera definitiva tutti i problemi di umidità e muffe presenti nei muri.

Quando un edificio subisce un allagamento a causa di rottura di tubi, o allagamenti causati da agenti atmosferici o post incedi  oltre all’aspirazione meccanica dell’acqua visibile, bisogna intervenire tempestivamente per eliminare l’acqua presente all’interno dei muri.

L’ elevata umidità dell’ aria è la causa principale della formazione di muffe, corrosioni,deterioramenti di materiali e cattivi odori , tutti fattori che concorrono ad abbassare la qualità ed il valore di prodotti , materiali , attrezzature , locali civili ed industriali con relativi arredi.

La soluzione ottimale per il controllo degli eccessi di umidità dell’ aria è l’ inserimento all’ interno degli stessi ambienti di deumidificatori che , non alterando le condizioni termiche esistenti , assorbono ed eliminino dall’ aria l’ umidità in eccesso.

La deumidificazione di ambienti proposta da Project Clean Group prevede operazioni personalizzate in base alle strutture e alla collocazione dell’ambiente da sanare.

Infatti, ogni edificio può avere delle specifiche diverse e quindi è necessaria una prima fase di indagine dei punti deboli da dove prende il via l’umidità.

I nostri tecnici sono in possesso della qualifica di operatori termografici di 2° livello utilizzano attrezzature (termo camere, termo igrometri) di ottima qualità

Spesso infatti si tende a sottovolature questo aspetto ingannati dal fatto che l’acqua infiltrata non si percepisce immediatamente se non utilizzando strumentazioni specifici.

Danni causati dall’umidità sui muri:

  • Ingiallimento della muratura
  • Formazione di muffe/spore
  • Bolle nella tinteggiatura
  • Sgretolamento dell’intonaco
  • Crepe e indebolmento strutturale

La deumidificazione è un particolare procedimento che ha lo scopo di abbassare il livello di umidità dell’ambiente eliminando totalmente l’acqua dai muri.

Project Clean Group è il vostro partner per il restauro completo dai danni causati dall’acqua siano essi da allagamento o infiltrazione.


ARGOMENTI
muffe, umidità.

Approfondimenti


Leggi anche: