Quello dell’igienizzazione e della sanitizzazione degli ambienti e attrezzature del “ciclo alimentare” è un problema di prima importanza per la salute dei consumatori.
La direttiva 93/43, ad esempio, che è stata recepita nel nostro paese con D.Lgs 155/97, impone agli operatori precisi obblighi legati all’igienicità di superfici, banconi frigor, celle frigorifere, macchinari, utensili e quant’altro venga a contatto con il prodotto alimentare.
In risposta a ciò la nostra società propone un servizio di sanitizzazione dei banconi frigoriferi basato sull’utilizzo di “vapore saturo” ad alta temperatura, coadiuvato dalla presenza di ns. tecnici/operatori specializzati.
Ottimo strumento di sanitizzazione il cui getto di vapore, sparato a 10 cm. ed erogato ad una temperatura di 180° C è in grado di “staccare e sciogliere” lo sporco, sanificando ed eliminando la presenza di microrganismi (batteri, ma anche lieviti, muffe o tutto quanto possa costituire un agente patogeno).
Il generatore a vapore da noi impiegato è ideale in vari ambienti (celle frigorifere, banconi frigor, utensili ecc…..) e cosa importante consente di raggiungere i punti piu’ difficilmente raggiungibili dai metodi tradizionali.
Il nostro sistema non utilizza detergenti tossici, è rapido, riduce drasticamente il consumo di acqua, scongiurando l’insorgenza di muffe dovute all’eccessiva umidità, è ecologico e quindi non inquina minimamente gli ambienti.
Figura professionale con specifica conoscenza delle procedure tecnico/operative, acquisite durante i corsi di specializzazione e aggiornamento per garantire lo svolgimento del servizio in modo corretto e “mirato”.
Su richiesta effettuiamo il servizio di svuotature e riempimento della merce esposta sui banchi.
Nel settore alimentare ci occupiamo anche di:
Sanificazione banchi refrigerati
Sanificazione celle frigorifere
Videoispezione canne fumarie